Giovanissimi B: Grignanese – Galcianese 1-3

. . Nessun commento:
GRIGNANESE: Certo, Nincheri, Pugi, Grosu, Bernardini, Patella, Cascio, Confietto St., Marincola, Cotroneo, Confietto Si.. A disp.: Melani, Marino, Ribecco, Dushku, Peruzzi, Scalise, Tempestini. All.: Stefano Sabatini.
GALCIANESE: Koceku, Del Moro, Ndoye, Romano, Vannini, Fiore, Gjini, Morena, Di Mauro, Marafico, Gouessey. A disp.: Melani, Caporaso, Niccoli, Capperucci. All.: Massimiliano Betti.
ARBITRO: Serafini di Prato
RETI: 19’, 54’ Di Mauro, 24’ Morena, 46’ Confietto Si.

Partenza arrembante dei padroni di casa, che già dopo un minuto potrebbero passare in vantaggio con Cascio, che da buona posizione spara alto un cross dalla sinistra di Confietto. È un fuoco di paglia, perché, di fatto, la Grignanese lascia l’iniziativa alla Galcianese, che con il passare dei minuti si rende sempre più pericolosa. Al quarto minuto Gouessey si libera bene al tiro dal limite dell’area, ma il pallone finisce a lato; poco dopo ci prova Marafico su calcio di punizione, parato in due tempi da Certo. Al diciannovesimo il risultato si sblocca: Gouessey controlla e calcia da buona posizione, Certo respinge ma il pallone finisce sui piedi di Di Mauro, che al volo mette in rete. Il gol da fiducia alla Galcianese, che dopo appena cinque minuti raddoppia con Morena, che riceve da Gouessey, sfrutta un rimpallo tra due avversari e insacca senza problemi. I padroni di casa hanno una timida reazione con un tiro fuori di poco di Cotroneo, e così le due squadre vanno all’intervallo sul risultato di 2-0 per la Galcianese. Al rientro dagli spogliatoi la Grignanese cerca di raddrizzare la partita e ci prova subito con Cotroneo, che calcia da fuori area ma Koceku para senza problemi. Al quarantaseiesimo Confietto accorcia le distanze, dopo essere stato servito sul filo del fuorigioco e aver battuto il portiere in uscita. Il gol da fiducia ai padroni di casa, che vanno vicinissimi al pareggio con un calcio di punizione di Cotroneo al quarto d’ora, ma il pallone impatta sul palo ed esce. Qualche minuto più tardi, Di Mauro riceve palla in area e tira, Certo devia ma non blocca e il pallone finisce così in rete. Il doppio vantaggio consente alla Galcianese di amministrare il gioco, anche perché la Grignanese non ha la forza necessaria per accorciare le distanze e riportarsi in partita. La partita finisce così 3-1 per la Galcianese, che ha disputato una partita concreta e ha meritato la vittoria; dall’altra parte battuta d’arresto per la Grignanese, che è sembrata tutta un’altra squadra rispetto a quella abituale.

Nessun commento:

Posta un commento

Cantera Social