Giovanissimi B: Grignanese – Coiano S. Lucia 2-1

. . Nessun commento:
GRIGNANESE: Melani, Tommasi, Pugi, Grosu, Bernardini, Colombo, Cascio, Confietto St., Schneider, Cotroneo, Confietto Si.. A disp.: Certo, Dushku, Marino, Peruzzi, Nincheri, Scalise, Patella. All.: Stefano Sabatini.
COIANO S. LUCIA: Balli, Menga, Nardone, Meschini, Calamai, Fanelli, Tomberli, El Gallaf, Lascialfari, Drago, Talarico. A disp.: Ciuffatelli, Ramalli, Stefanelli, Lanzini, Copa, Corti. All.: Tommaso Caramelli.
ARBITRO: Greco di Prato
RETI: 20’ Lascialfari, 49’ Confietto Si., 69’ Cotroneo

Scontro al vertice al “San Pietro” di Grignano tra i padroni di casa della Grignanese e il Coiano S. Lucia. Dopo una fase di gioco contraddistinta dall’equilibrio, all’undicesimo arriva la prima occasione della partita con un calcio di punizione alto di Cascio. Gli ospiti rispondono al quarto d’ora con un tiro alto di Nardone. Al ventesimo il Coiano sblocca il risultato: bel lancio di Drago, Melani in uscita non riesce a bloccare il pallone che giunge così a Lascialfari, che insacca senza problemi. Il gol di vantaggio infonde fiducia agli uomini di Caramelli che provano a cercare il secondo gol con Drago, ma la sua conclusione viene parata. Prima dell’intervallo la Grignanese reagisce prima con un tiro sull’esterno rete di Confietto Si., poi con una punizione dal limite di Cotroneo parata dal portiere. Al rientro dagli spogliatoi è il Coiano a farsi vedere per primo con Drago, che dopo un’azione sulla sinistra arriva al tiro, ma calcia fuori. La Grignanese sembra subire l’iniziativa degli avversari, ma al quattordicesimo riporta il risultato in parità: Bernardini vince un contrasto a centrocampo e fa ripartire l’azione, avanza qualche metro e serve una palla perfetta sulla corsa per Confietto Si., che anticipa il portiere in uscita e fa 1-1. Con il punteggio nuovamente in parità le due squadre provano a vincere, ma entrambe non riescono a costruire occasioni importanti. Infatti, la prima vera azione interessante dopo il gol è un tiro al volo da fuori area di Drago, che viene ben parato da Melani. Quando la partita sembra avviarsi alla conclusione sul risultato di parità, ad un minuto dal termine Cotroneo tira fuori dal cilindro una traiettoria imparabile su calcio di punizione, regalando così la vittoria e tre punti fondamentali ai propri compagni. Partita bella e tesa al punto di giusto, con il risultato che premia gli uomini di Sabatini, allenatore di un gruppo di ragazzi molto interessante; il Coiano S. Lucia può rammaricarsi per non aver chiuso la partita dopo il vantaggio del primo tempo, ma tutto sommato i ragazzi hanno giocato una partita più che buona. Senza sbavature e decisa la direzione di gara del sig. Greco.
Calciatorepiù: nella Grignanese si distinguono Bernardini, una vera diga a centrocampo e autore dell’assist per Confietto, e Cotroneo, autore della punizione da tre punti; nel Coiano S. Lucia prove sopra la media di Drago, una mina vagante in attacco, e Tomberli, che dà sostanza a centrocampo.

Nessun commento:

Posta un commento

Cantera Social