Allievi A regionali: Mezzana – Pontassieve 0-2

. . Nessun commento:
MEZZANA: Rosato 6, Nocenti 6 (63’ Iobi sv), Cinelli 6, Di Gennaro 6, Bongini 6, Degli Innocenti 6 (70’ Calandrino sv), Froio 5.5 (50’ Gufoni 6), Hoxhay 5.5 (41’ Mauro 5.5), Cardaropoli 5.5, Corvelli 6, Meti 5.5 (59’ Ammirabile sv). A disp.: Milani, Pecchioli. All.: Antonio Benevento.
PONTASSIEVE: Pignatiello 6 (63’ Di Mattia 6), Cannizzaro 6, Boni 6, Guerrini 6.5, Carnicci 6, Pagliazzi 6 (61’ Sordi sv), Buccianti 6.5 (78’ Casini sv), Donnini 6.5, Germino 6 (50’ Pierazzini 6), Chiarello 6 (44’ Papini 6), Dainelli 6. A disp.: Bettoni. All.: Luca Gigli.
ARBITRO: Zadrima di Pistoia 6.5
RETI: 24’ Guerrini, 39’ Donnini
NOTE: ammonito Buccianti, recuperi 0’ pt e 5’ st.

Parte forte il Pontassieve che va vicino al gol del vantaggio al quarto minuto con Dainelli, che colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Rosato è attento e respinge. I padroni di casa rispondono con un calcio di punizione dal centrosinistra di Corvelli, deviato in angolo da Pignatiello. La formazione ospite spinge forte fin da subito e sfiora il gol prima con Dainelli, tiro fuori su cross di Buccianti, e poi con Chiarello, tiro fuori dal limite dell’area. Il Mezzana torna in avanti con Corvelli, che mette Cardaropoli davanti al portiere, il quale esce con buon tempismo sventando la minaccia. Al quarto d’ora Pagliazzi serve Germino al limite dell’area, stop e tiro in girata, Rosato alza in angolo; un paio di minuti più tardi buona occasione per il Mezzana con Meti, che calcia sul primo palo una punizione dalla sinistra creando qualche grattacapo a Pignatiello. Al ventiquattresimo il risultato si sblocca: calcio d’angolo dalla sinistra, Guerrini sbuca dalla mischia a centro area e insacca di testa. Il gol di vantaggio non provoca la reazione della formazione di casa, che prima dell’intervallo subisce anche il secondo gol: cross dalla destra, il pallone scavalca il portiere e così Donnini, appostato sul secondo palo, insacca da zero metri. Nella ripresa dopo appena quattro minuti il Mezzana potrebbe riaprire la partita, ma Cardaropoli da posizione invitante calcia alto. La partita perde di ritmo, sia per le sostituzioni, sia perché il Mezzana non riesce a rendersi pericoloso in attacco, consentendo così al Pontassieve di gestire in tranquillità il risultato. Al ventesimo altra occasione non sfruttata da Cardaropoli, che ben servito da Cinelli tira fuori da ottima posizione. Gli ospiti tornano a farsi vedere dalle parti di Rosato intorno alla mezzora con Buccianti, che calcia di poco a lato dal limite dell’area. A cinque minuti dalla fine la partita si riaccende di colpo. Cardaropoli porta palla sulla destra e viene atterrato qualche metro all’interno dell’area: per l’arbitro è calcio di rigore. Lo stesso Cardaropoli s’incarica dell’esecuzione del rigore, ma sbaglia calciando sul palo. La partita finisce così 2-0 per il Pontassieve, concreto nel realizzare i due gol decisivi nel primo tempo e poi ad amministrare il vantaggio acquisito nella ripresa, pur calando molto il ritmo; il Mezzana si rammarica per non aver sfruttato le poche occasioni, su tutte il calcio di rigore.
Calciatorepiù: nel Mezzana si segnalano le prestazioni di Corvelli e Cinelli, mentre nel Pontassieve si distinguono Guerrini e Buccianti.

Nessun commento:

Posta un commento

Cantera Social