Esordienti A: Grignanese – Galcianese 0-1

. . Nessun commento:
GRIGNANESE: Vannini, Pierini, Cocci, Caponetto, Robertiello, Rosati, Binchi, Bonacchi, Donnini, Nehli, Schillaci. Entrati: Saoud, Livi, Piazza, Manzella, Orlandi. All.: Giovanni Casini.
GALCIANESE: Trinca, Mandaro, Lo Re, Cavalieri, Roggi, Ferraro A., Casillo, Iozzolino, Ferraro L., Baldi, Boretti. Entrati: Minerva, Loffredo, Natali, Magi, Risaliti, Becheri. All.: Luca Maccelli.
ARBITRO: Spadaro di Prato
RETE: 40’ Ferraro A.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-1.

Su un terreno di gioco reso pesante dalla pioggia si sfidano Grignanese e Galcianese. La prima occasione della partita è della formazione ospite con Ferraro L., che cerca di approfittare un’indecisione tra portiere e difensore, ma il suo tiro viene respinto. I padroni di casa si fanno con Robertiello di testa sugli sviluppi di un corner, con il pallone che finisce a lato. In chiusura di tempo la Galcianese va vicina al vantaggio con Ferraro A. su calcio di punizione, ma è bravo Vannini a chiudere la porta parando in due tempi. Nella ripresa la Galcianese cerca di sfruttare il leggero dominio territoriale e costruisce buone trame offensive, anche se non vengono concretizzate. Così arrivano il tiro fuori di Magi, la conclusione di Boretti respinta in angolo e la buona occasione del quarto d’ora: punizione dalla destra di Loffredo, Vannini respinge ma l’azione prosegue e Cavalieri va al tiro da fuori area, ma Vannini si oppone e para. Nel terzo e ultimo tempo giunge il gol che poi sarà decisivo. Ferraro A. calcia una punizione dal centro sinistra, la traiettoria inganna il portiere e così il pallone finisce in rete. Il gol subìto sprona i padroni di casa che cercano di riportare in parità il risultato; ci provano prima Schillaci dalla distanza, poi Nehli dal limite dell’area, ma entrambe le conclusioni vengono parate dell’estremo difensore ospite.

Nessun commento:

Posta un commento

Cantera Social