Allievi A: Grignanese – Florence 2-1

. . Nessun commento:
GRIGNANESE: Fonti, Rizzo, Bonacchi, Magni, Todesca, Fantoni, Petrucci, Fiorenzo, Franci, Greco, Moretti. A disp.: Giordano, Cozza, Iasiello, Caramazza, Tringali, Lika. All.: Marco Innocenti.
FLORENCE: Ferrari, Montagni, Martelli, Bandinelli, Squilloni, Cesarino, Aufiero, Gamberucci, Ugolini, Malevolti, Matteini. A disp.: Porciatti, Ottanelli, Bisconti. All.: Luca Dini.
ARBITRO: Salerno di Prato
RETI: 45’ Greco, 54’ Franci, 83’ Bisconti.

Nei primi dieci minuti di gioco le due squadre si sfidano a centrocampo, studiandosi a vicenda per cercare di colpire, poi all’undicesimo arriva il primo squillo della partita. Greco lancia in profondità Petrucci, il numero sette locale non controlla in un primo momento ma riesce comunque ad appropriarsi della sfera, grazie anche a un’incomprensione fra portiere e difensore avversari, e si decentra leggermente sulla destra per poi crossare al centro per Franci, che appostato sul secondo palo calcia al volo, ma il pallone finisce a lato. Poco dopo Petrucci e Greco di nuovo protagonisti, con il primo che batte velocemente una rimessa laterale servendo il secondo, che avanza e va alla conclusione, chiamando il portiere alla respinta in angolo. La formazione ospite subisce il gioco dei padroni di casa e gioca di rimessa, e così arriva la conclusione di Ugolini, che calcia fuori dalla sinistra. Intorno alla mezzora Franci ci prova di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma Ferrari para; poco dopo Petrucci va sul fondo e crossa al centro per Greco che calcia di prima intenzione, ma il pallone finisce a lato. A pochi minuti dall’intervallo ghiotta occasione non concretizzata per i padroni di casa: Greco batte velocemente un calcio d’angolo e mette il pallone in area, Fiorenzo calcia a botta sicura ma Ferrari riesce a respingere, il pallone resta in area e ci prova Magni, ma ancora Ferrari si oppone e devia in angolo. Nella ripresa, dopo soli cinque minuti il risultato si sblocca: Petrucci mette dentro dalla destra, un difensore anticipa Fiorenzo ma finisce per favorire Greco, che batte Ferrari in uscita e porta in vantaggio i suoi. Il Florence cerca subito di riportarsi in partita con un tiro dal limite dell’area di Matteini, che però finisce fuori. Al 54’ la Grignanese raddoppia: Rizzo lancia sulla fascia destra Petrucci, che va sul fondo e crossa rasoterra al centro, dove Franci è pronto e realizza sotto misura. Il doppio vantaggio dà tranquillità ai padroni di casa, che gestiscono il risultato facendo possesso palla, pur non cercando di realizzare il terzo gol, come quando Greco serve bene Petrucci, che entra in area e calcia a lato di poco. A pochi minuti dal termine della partita la formazione ospite prende fiducia e cerca di riaprire la partita con Bisconti, che arriva a tu per tu con Fonti, ma calcia debolmente e il tiro viene parato. Lo stesso Bisconti in pieno recupero accorcia le distanze ribadendo in rete una conclusione di Ugolini, ma ormai è troppo tardi per tentare l’assalto finale. La partita finisce quindi 2-1 per la Grignanese, che torna alla vittoria dopo cinque sconfitte consecutive e riprende fiducia per le partite successive; dall’altra parte il Florence non è mai riuscito ad impensierire seriamente la retroguardia avversaria.
Calciatorepiù: nella Grignanese buone prove di Petrucci e Greco, mentre nel Florence Ugolini e Bisconti.

Nessun commento:

Posta un commento

Cantera Social