Esordienti A: Grignanese - Calenzano 2-0

. . Nessun commento:
GRIGNANESE: Certo, Pugi, Mancini, Colombo, Grosu, Bernardini, Cascio, Nicolamarino, Brogi, Zani, Confietto Si. A disposizione: Scalise, Confietto St., Marincola, Tempestini, Patella, Melani, Ribecco. All. Biscardi
CALENZANO: Tarallo, Martino, Bardi, Bartoletti, Laghi, Baldi, Crocetti, Bucaioni, Gabbiani, Calugi, Mascii. A disposizione: Fiori, Pieraccioni, Peruzzi, Vannoni, Becattini. All. Sabatini
Arbitro: Dionisi di Prato
Reti: 41’ Brogi, 43’ Cascio

Primo tempo combattuto, in cui già dopo tre minuti si registra un’occasione per il Calenzano. Da un retropassaggio di un difensore scaturisce una punizione a due in area, che viene calciata da Martino sulla barriera, con il pallone che finisce in angolo; dall’angolo dopo un batti e ribatti arriva la conclusione di Gabbiani, ma il pallone finisce fuori di poco. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e arriva con un tiro da fuori area di Colombo, Tarallo non trattiene e sulla sfera si avventa Brogi, che da due passi manca incredibilmente fuori. Al 10’ la Grignanese colpisce la parte alta della traversa con un bel tiro di Zani. Poco dopo ci prova Bucaioni, ma il suo tiro viene respinto da Certo mettendo in moto sulla sinistra Confietto Si., che percorre cinquanta metri di campo prima di servire Brogi, anticipato però da Tarallo in uscita. In chiusura di frazione ci prova Calugi, ma il suo tiro è parato dal portiere.
Nella ripresa le due squadre si presentano in campo quasi completamente diverse rispetto alla prima frazione. L’unica occasione è di Confietto Si., che sfrutta un angolo battuto male dagli ospiti per ripartire in contropiede arrivando a tu per tu con Tarallo, che è bravo ad anticiparlo in uscita bassa.
Il terzo e ultimo tempo si apre con un tiro di Brogi ribattuto dal portiere. Al 41’ la Grignanese passa in vantaggio: lancio per Brogi (forse in fuorigioco), che prima scivola, poi riprende l’equilibrio e salta un avversario concludendo con un diagonale che s’insacca alle spalle del portiere. Passano due minuti e arriva il raddoppio: Brogi batte una punizione dai venti metri, ma al momento di tirare scivola, il pallone però arriva a Cascio che tutto solo mette dentro. Prima del triplice fischio sono da registrare due occasioni, entrambe di Brogi. Nella prima riceva palla da Confietto Si., scarta un avversario e tira, con il portiere che para in due tempi; nella seconda riceve palla da rimessa laterale e calcia fuori da buona posizione. La partita termina quindi 2-0 per la Grignanese, risultato tutto sommato per ciò che si è visto in campo.

Nessun commento:

Posta un commento

Cantera Social