Terza Categoria: Paperino - Grignanese 0-3

. . Nessun commento:
PAPERINO: Cao, Di Biase, Misiti, Puggelli, Ripolti, Biancalani, Mastour, Turco, Striatto, Gallo, Guasti. A disposizione: Di Maio, Caputo G., Paciscopi, Benvenuti, Cesarino, Caputo F., Notturno. All.: Biagi.
GRIGNANESE: Ballhysa, Viola, Rossi, Di Rocco, Nucci, Masoni, Vitali, Scardamaglia, Biagioni G., Bondi, Carpino. A disposizione: Batisti, Albore, Gambassi, Biancalani, Casini, Biagioni D.. All.: Abatangelo
Arbitro: Lastrucci di Prato
Reti: 11’ Di Rocco, 30’ Scardamaglia rig., 61’ Biagioni G.

La terza giornata di ritorno propone il derby pratese fra Paperino e Grignanese. Pronti via e già ala 2’ il Paperino reclama un rigore, ma l’arbitro lascia correre. Al 9’ Viola lascia sul posto il diretto avversario e crossa al centro per Biagioni G., che si coordina in semirovesciata spedendo però il pallone fuori di poco. All’11’ gli ospiti passano in vantaggio con Di Rocco, che da una ventina di metri lascia partire un tiro ad effetto che si insacca alle spalle del portiere. Poco dopo il quarto d’ora la Grignanese potrebbe raddoppiare, ma Carpino non sfrutta un errore del portiere e manda fuori a porta vuota. Alla mezzora Carpino viene steso in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore; dal dischetto si presenta Scardamaglia che porta i suoi sul 2-0.
Nella ripresa al 3’ Puggelli ci prova da fuori, ma il suo tiro si spegna sul fondo senza impensierire il portiere. Al quarto d’ora arriva il 3-0 ospite con Biagioni G., che dopo aver ricevuto palla da Biagioni D. insacca a porta vuota. La partita perde di ritmo, il gioco inizia a farsi duro e a rimetterci è Biagioni G. che viene espulso per proteste. Al 20’ una punizione di Puggelli finisce di poco alta sopra la traversa. A cavallo della mezzora il Paperino ha due occasioni per accorciare le distanze, ma in entrambe le occasioni Ballhysa è pronto sui tentativi di Striatto. L’ultima azione della partita è di Notturno, che dopo un’azione personale tira a lato. La partita finisce con un netto 3-0 in favore della Grignanese, che con la vittoria odierna si porta a quota 18; il Paperino può recriminare per il rigore non assegnato, ma non ha fatto molto per provare a vincere la partita. Molto incerta la direzione di gara del sig. Lastrucci.

Nessun commento:

Posta un commento

Cantera Social