Terza Categoria: Grignanese - Paperino 0-1

. . Nessun commento:
GRIGNANESE: Biancanelli, Rosi, Albore, Masoni, Baracchi, Biancalani D., Viola, Casini, Scardamaglia, Bondi, Vitali. A disposizione: Ballhysa, Batisti, Di Rocco, Gambassi, Piscione, Carpino, Fontani. All.: Ubaldo Casini.
PAPERINO: Procopio, Di Biase, Caputo, Biancalani M., Chiesi, Cavano, Giugni, Loiacono, Striatto, Notturno, Moncini. A disposizione: Di Maio, Nisiti, Paciscopi, Mastour, Ripolti, Puggelli, Cesarino. All.: Vincenzo Beccari.
Arbitro: Martini di Prato
Reti:  62’ Notturno.

La terza giornata propone il primo dei tre derby pratesi, dato che sul campo di S. Maria a Colonica si sfidano i padroni di casa della Grignanese e il Paperino, due formazioni che nelle precedenti partite hanno raccolto rispettivamente uno e zero punti.
I primi minuti di gara offrono ben poco e si deve aspettare il quarto d’ora di gioco per vedere un’azione, che ha per protagonisti Notturno e Moncini, con il primo che vince un contrasto a centrocampo con Rossi e serve il compagno di reparto, che da posizione defilata calcia a lato. Poco dopo arriva la reazione dei locali con Viola, che tira ampiamente fuori dopo aver ricevuto palla da Bondi. Alla mezzora un retropassaggio sbagliato di Biancalani favorisce l’inserimento di Striatto, che controlla e tira trovando però Masoni sulla linea pronto a rinviare. Il primo tempo termina con due squadre che si sono annullate reciprocamente senza impensierirsi più di tanto.
La ripresa registra subito un’occasione per la Grignanese con Viola, che manda a lato dopo aver deviato di testa un cross di Scardamaglia. Al 52’ è ancora Grignanese ed è ancora Viola a rendersi pericoloso: Bondi cerca la porta su punizione, ma colpisce la barriera, riprende e cross sul palo più lontano dove trova libero il numero 7 biancoblu, che ancora di testa colpisce fuori. Due minuti più tardi torna a farsi vedere il Paperino dalle parti di Biancanelli, che para senza problemi un tiro centrale di Moncini. Intorno all’ora di gioco ghiotta occasione per gli ospiti con Moncini, che da ottima posizione si tuffa colpendo di testa ma spedendo incredibilmente fuori il pallone. Al 62’ il Paperino passa in vantaggio: Caputo supera il diretto marcatore sulla sinistra, crossa al centro dove pesca un liberissimo Notturno, che ha tutto il tempo per stoppare e mettere il pallone alle spalle di Biancanelli per l’1-0 paperinese.
La Grignanese non ci sta e reagisce immediatamente portandosi al’attacco con molti uomini ed arriva subito un’altra buona occasione con Casini, che raccoglie di testa un cross di Di Rocco e costringe Procopio al grande intervento. Al 75’ il Paperino torna a farsi vivo in attacco con Notturno, che dopo aver ricevuto un buon passaggio da Ripolti cerca il diagonale, trovando però un attento Biancanelli sulla sua strada.
All’80’ Grignanese nuovamente pericolosa, dato che un buon lancio di Rossi trova smarcato Carpino, che controlla e tira da posizione defilata colpendo il palo. Passano pochi minuti ed è Scardamaglia a sfiorare il pareggio, ma il suo tiro è troppo angolato e si spegne sul fondo. Al 90’ l’ultima occasione del match capita sui piedi di Bondi, ma Procopio vola e devia in angolo la sua punizione. La partita termina qui e regala i primi tre punti stagionali al Paperino, mentre vede la Grignanese restare ferma nuovamente al palo.

Nessun commento:

Posta un commento

Cantera Social